Freddie Mercury: il DVD The Great Pretender arriverà il 24 settembre

1024x768wembley

Qualche tempo fa per la BBC uscì il documentario Queen: Days Of Our Lives e ora lo stesso team che ha lavorato alla sua produzione (dove figura Rhys Thomas, uno dei maggiori conoscitori esistenti dei Queen) ha dato alla luce un nuovo DVD Blu Ray che avrà come protagonista nientemeno che il frontman storico dei Queen Freddie Mercury.

Il DVD Blu Ray si intitola The Great Pretender (come il titolo di una song indimenticabile cantata da Freddie) e arriverà sul mercato, pronto per essere acquistato dai fan di tutto il globo, il prossimo 24 settembre di quest’anno. Rhys Thomas, per effettuare le ricerche e raccogliere materiale utile per il DVD, è tornato indietro a scavare nel passato di Freddie Mercury arrivando addirittura al lontanissimo 1976.

Ne consegue che il DVD Blu Ray su Freddie Mercury The Great Pretender sarà pieno di immagini che conosciamo, ma alle quali si aggiungono ovviamente filmati rari o, ancora meglio, assolutamente inediti anche per i fan più accaniti. Addirittura potremo ascoltare una demo della song Take Another Piece Of My Heart che vedeva cantare Freddie Mercury assieme nientemeno che a Rod Stewart, ma anche un estratto da There Must Be More To Life Than This. Come ricorderete, quest’ultima è la canzone realizzata in un duetto del leader dei Queen Freddie Mercury e il compianto Michael Jackson, scomparso poco più di tre anni fa.

Naturalmente accanto a queste “chicche” ci saranno anche interviste al compositore di testi tim Rice, al manager dei Queen Jim Beach e al soprano Monterrat Caballè. A tutto questo si aggiungo anche delle scene non incluse dei video di alcune song come Days Of Our Lives, Born To Love You, Great Pretender, Made In Heaven e tante alte.