Frankie Hi Nrg Mc School Rocks: il nuovo singolo arriva a settembre

frankie_hi_nrg1

Ogni volta che sento parlare di Frankie Hi-Nrg Mc mi torna il sorriso perché penso a tutte le volte che ho cantato Quelli Che Benpensano da solo o con gli amici, in macchina, a casa, sotto la doccia o magari anche nel sonno. E ogni tanto me la ricanto ancora a distanza di parecchi anni. Ebbene il nostro eroe sta per tornare alla carica con un nuovo singolo.

La nuova canzone di Frankie Hi-Nrg Mc arriverà sul mercato discografico il prossimo 12 settembre 2011, in concomitanza con l’inizio del nuovo anno scolastico, sotto l’egida dell’etichetta indipendente romana SunnyBit. Ma come mai Frankie Hi-Nrg sceglie il giorno della riapertura delle scuole per tornare con il suo singolo?

La risposta è semplice: la canzone si chiama School Rocks! e al centro avrà il tema importante dell’educazione scolastica. Inoltre la canzone servirà da introduzione per un progetto molto più ampio di carattere multimediale dedicato agli studenti delle scuole medie e superiori. Progetto che,  al suo interno avrà anche un libro scritto a quattro mani da Antonio Incorvaia e Stefano Moriggi. Non vediamo l’ora di ascoltare Frankie Hi-Nrg alle prese con questa nuovissima canzone.

Ricordiamo che il nostro Frankie (il cui vero nome è Francesco Di Gesù) ha esordito nel mondo della musica con l’album Verba Manent nel lontanissimo 1992, raggiungendo la popolarità poi con La Morte Dei Miracoli. L’ultimo album del rapper siciliano risale al 2008. Si chiamava DePrimoMaggio e al suo interno troviamo collaborazioni con Giorgia, Roy Paci, Samuele Bersani, Ascanio Celestini e anche Paola Cortellesi.