Franco Califano: la sua storia raccontata in tv

califano

Sicuramente nelle scorse due settimane avete sentito tutti della scomparsa di Franco Califano, a pochi giorni dalla scomparsa di un altro grandissimo della musica italiana come Enxo Jannacci. Essendo stato un mito nell’ambito musicale del nostro Paese, è giusto e doveroso dargli il tributo che merita.

Ecco perché la Lotus Production di Marco Belardi (che ha prodotto pellicole di successo come Immaturi, Immaturi – Il Viaggio e Una Famiglia Perfetta) ha in mente di portare nel breve tempo a termine un progetto dedicato al Califfo. Per la precisione si tratterà di portare sul piccolo schermo delle nostre case una serie o un film dedicato alla vita di Franco Califano.

Il progetto si propone come scopo quello di rendere onore alla figura di Franco Califano (conosciuto come Il Califfo) in modo da descrivere nella totalità la sua personalità, dal quella dell’artista, del poeta e del cantante a quella dell’autore, dell’attore ma anche dell’uomo.

Ricordiamo che Franco Califano è scomparso lo scorso 30 marzo ad Acilia (in provincia di Roma) dopo aver pubblicato e regalato alla musica la bellezza di 31 album di cui 27 in studio e 4 live, ma anche una raccolta dei suoi successi più grandi.

La sua carriera lo vede anche come autore di canzoni di successo come Minuetto (per Mia Martini, scritta con Dario Baldan Bembo), La Musica E’ Finita per Ornella Vanoni, Un Amore E Niente Più per Peppino Di Capri (portata al Festival di Sanremo nel 1973), E La Chiamano Estate per Bruno Martino, Semo Gente De Borgata per Edoardo Vianello e Wilma Goich e tante altre. A queste si aggiungono i suoi successi personali come Tutto Il Resto E’ Noia, Ti Perso, Io Per Le Strade Di Quartiere e anche Un Tempo Piccolo, poi risuonata dai Tiromancino.

califano