Francesco Renga Tempo Reale: il nuovo album con Elisa e Alessandra Amoroso

francesco renga tempo reale

Francesco Renga è tornato sul mercato discografico con il nuovo album dal titolo Tempo Reale che è disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire da oggi, martedì 11 marzo 2014. Il primo singolo estratto è stato il brano Vivendo Adesso, scritto per lui da Elisa, che ha presentato sul palco del Teatro Ariston in occasione della 64esima edizione del Festival di Sanremo.

C’era una grande attesa per l’uscita del nuovo album di Francesco Renga per la Sony che segna per l’artista anche alcune collaborazioni importanti.  Elisa infatti ha scritto per lui il brano Vivendo Adesso, mentre la tracklist del disco Tempo Reale contiene anche il brano L’Amore Altrove che segna il duetto con Alessandra Amoroso.

Di recente invece il cantante è stato in Messico dove, oltre ad aprire il concerto di Laura Pausini, ha presentato il disco Mi Voz. Nel corso di un’intervista concessa al TgCom24, Renga ha spiegato in che modo è nata l’idea di aprire il concerto della cantante romagnola: “E’ nato per caso. Un giorno ho scritto tramite WhatsApp a Laura chiedendole se si trovava da quelle parti e lei entusiasta mi ha risposto e mi ha chiesto dei miei progetti. Da lì è nato l’invito per aprire il suo concerto. E’ stato un vero e proprio battesimo davanti a ventimila persone!”.

In riferimento alla collaborazione con Elisa e Alessandra Amoroso, invece, sempre al TgCom24, ha aggiunto: “Elisa l’ho chiamata senza nutrire troppe speranze perché sapevo che stava lavorando al suo disco. Ci tenevo però ad avere una sua canzone. Una settimana dopo è arrivata ‘Vivendo Adesso’ che poi ho portato al Festival. Con Alessandra invece l’incontro è stato fortuito e grazie alla Sony. E’ stata una vera scoperta. Lei è ricca di energia e ha una voce splendida che con la mia ha creato un’alchimia speciale”.

Di seguito noi di Musica10 vi proponiamo la tracklist di Tempo Reale, il nuovo album di Francesco Renga.

 

01. A un isolato da te

02. Il mio giorno più bello nel mondo

03. Un lungo inverno

04. Vivendo adesso

05. Ora vieni a vedere

06. L’impossibile

07. L’amore Altrove feat. Alessandra Amoroso

08. Dimenticarmi di te

09. In equilibrio senza te

10. Era una vita che ti stavo aspettando

11. Almeno un po’

12. Sì…beh…mah… non so?!

13. Dovrebbe essere così

14. Mai

 

francesco renga tempo reale