Francesco Renga: dopo Sanremo con Vivendo Adesso il Messico e il nuovo album

francesco renga

Francesco Renga è reduce dalla 64esima edizione del Festival di Sanremo dove era arrivato in finale con il brano Vivendo Adesso scritto per lui da Elisa Toffoli. Nel corso delle ultime settimane Renga è sempre stato tra i favoriti alla vittoria. Anzi, siamo onesti, ad un certo punto la sua vittoria sembrava certa visto che anche la classifica provvisoria di giovedì 20 febbraio lo vedeva al primo posto con il televoto.

Le cose però sono andate diversamente ed è stata Arisa a vincere Sanremo 2014 con il brano Controvento. Francesco Renga invece ha conquistato solo il quarto posto, quindi non è riuscito a salire nemmeno sul podio. In riferimento al risultato finale sono giunte molte critiche e da diversi addetti ai lavori lo stesso cantante è stato definito “come la migliore voce di Sanremo 2014”.

Adesso però Francesco si concentra sui suoi programmi. Il prossimo 28 febbraio infatti si esibirà in Messico per aprire il concerto di Laura Pausini, mentre il prossimo 11 marzo sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali il nuovo album dal titolo Tempo Reale. Nei prossimi mesi invece Francesco Renga sarà impegnato in un tour in giro per l’Italia.

francesco renga