Francesco Guccini L’Ultima Volta: dal 9 novembre in radio il nuovo singolo

Francesco Guccini L’Ultima Volta dal 9 novembre in radio il nuovo singolo

L’Ultima Volta è il titolo del primo singolo estratto dal nuovo album di Francesco Guccini. Il brano sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 9 novembre. Il titolo del nuovo album di Francesco Guccini è L’Ultima Thule e sarà disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 27 novembre. Proprio da venerdì 9 novembre sarà possibile effettuare già il preorder del nuovo disco.

L’Ultima Thule è composto da otto brani. La nuova fatica discografica del cantautore sarà disponibile anche in vinile. Tutti coloro che invece acquisteranno la versione digitale avranno a disposizione anche un video del making-of in studio.

Del nuovo album è stata svelata anche la copertina e lo stesso Guccini ha spiegato la sua scelta: “Una sera di qualche mese fa ho incontrato per caso il fotografo Luca Bracali che mi ha fatto vedere parecchie foto dei suoi viaggi. Quando ho visto questo veliero fra i ghiacci polari ho detto: Eccola, è lei”.

Il nuovo album di Francesco Guccini arriva a distanza di quasi nove anni dal precedente lavoro Ritratti. Per il cantautore si tratta del diciassettesimo disco in studio della sua carriera, iniziata nel lontano 1967. L’attesa sta per finire e siamo certi che il prossimo 27 novembre avremo tra le mani un nuovo eccezionale lavoro del cantautore. Per adesso possiamo ingannare l’attesa ascoltando il singolo L’Ultima Volta che arriverà in radio da venerdì 9 novembre.

Intanto di seguito noi di Musica10 vi riportiamo la tracklist ufficiale di L’Ultima Thule, il nuovo album di Francesco Guccini.
1. L’ultima volta
2. Canzone di notte n°4
3. Su in collina
4. Quel giorno d’aprile
5. Il testamento di un pagliaccio
6. Notti
7. Gli artisti
8. L’Ultima Thule