Francesco Guccini: il nuovo album L’Ultima Thule arriva il 27 novembre

Francesco Guccini il nuovo album L’Ultima Thule arriva il 27 novembre

L’Ultima Thule è il titolo del nuovo album di Francesco Guccini che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 27 novembre. Il nuovo progetto discografico del cantautore arriva a nove anni di distanza dall’ultimo album pubblicato con il titolo Ritratti.

E’ stato lo stesso Francesco Guccini pochi giorni fa a confermare le registrazioni del nuovo album in studio. Il cantautore infatti ha realizzato un video per il proprio canale ufficiale YouTube per annunciare il nuovo disco. Le registrazioni si stanno svolgendo presso il Mulino di Chicòn a Pavana (Pistoia), lo stesso luogo in cui è cresciuto il cantautore.

Nel video infatti Guccini ha rivelato: “Siamo al mulino di Chicon, il mulino che era della mia famiglia. Da domani inizieremo una cosa curiosa, perché in questo mulino, invece di macinare, faremo un disco. Sarà una nuova avventura, in questa strana location, come si dice adesso… Speriamo che vada tutto bene. In bocca a lupo ai musicisti, a me, e a tutti quello che lavoreranno con noi”.

Dal prossimo 27 novembre potremmo ascoltare il nuovo album di Guccini, probabilmente l’ultimo della sua carriera. Tutti coloro che amano il cantautore stanno aspettando con ansia questo disco già dallo scorso mese di settembre, quando lo stesso Guccini aveva rivelato nel corso di un’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano l’intenzione di realizzare un nuovo album. La tracklist del nuovo album dal titolo L’Ultima Thule potrebbe essere composta da nove brani, ma per adesso è tutto avvolto nel mistero.

Una cosa è certa: siamo tutti curiosi di ascoltare L’Ultima Thule di Francesco Guccini.