Francesco De Gregori 2011: una biografia per i suoi sessant’anni





Il prossimo 4 aprile il cantautore Francesco De Gregori compie sessant’anni e per l’occasione Claudio Fabretti ha scritto la biografia il cui titolo è Fra Le Pagine Chiare E Le Pagine Scure che analizza anche le numerose opere del cantautore.

La biografia uscirà domani 30 marzo mentre Francesco De Gregori continua il suo tour, il Work In Progress Tour 2011, con l’amico di sempre Lucio Dalla. Il cantautore, che è stato definito Il Principe della musica italiana, festeggia anche i quarant’anni di carriera con i suoi 28 album che compongono la sua discografia.

Claudio Fabretti con la biografia Fra Le Pagine Chiare E Le Pagine Scure ricostruisce anche l’intera carriera di Francesco De Gregori, partendo proprio dalla sua prima esibizione a Roma.  Fabretti nelle biografia definisce la vita di De Gregori: “un’ evoluzione nella continuità”.

Alice Non Lo Sa, La Donna Cannone, Rimmel, Viva L’Italia, Il Bandito E Il Campione, Buonanotte Fiorellino, Generale, Sempre E Per Sempre: questi sono solo alcuni dei brani più famosi di Francesco De Gregori che hanno contribuito a renderlo il grande cantautore di sempre.