Francesca Michielin Sola: il nuovo singolo su iTunes e in radio dal 31 agosto!

Francesca Michielin Sola il nuovo singolo su iTunes e in radio dal 31 agosto

Sola è il titolo del nuovo singolo di Francesca Michielin, la giovane vincitrice della quinta edizione di X Factor. Il singolo Sola sarà disponibile in rotazione radiofonica ed in vendita su iTunes a partire da venerdì 31 agosto. Nello stesso giorno, alle ore 21:00, su Sky Uno HD (canale 109) sarà trasmesso in anteprima il videoclip del brano scritto per Francesca Michielin dalla cantante Elisa e da Roberto Casalino. Il video di Sola è stato diretto da Marco Salom.

Il singolo Sola anticipa l’uscita del disco di Francesca Michielin dal titolo Riflessi Di Me che sarà disponibile in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 2 ottobre.

Anche per il nuovo album continua la collaborazione di Francesca con Elisa e Andrea Rigonat. Proprio Elisa aveva già scritto insieme a Roberto Casalino per la giovane cantante il brano Distratto, con cui ha vinto X Factor 5. Il primo album di inediti di Francesca Michielin vanta la supervisione artistica di Elisa e la produzione di Andrea Rigonat.

Nell’attesa di poter ascoltare il nuovo singolo di Francesca Michielin noi vi riportiamo un estratto della descrizione del brano presente nel comunicato stampa: “È una coinvolgente ballata, delicata ma allo stesso tempo intensa; un brano che parte dolcemente per diventare sempre più travolgente in un affascinante e molto emozionante crescendo strumentale e melodico”.

Il tema centrale del singolo Sola è la solitudine: “Un sentimento con cui tutti abbiamo dovuto confrontarci nella vita: la solitudine. Questo il tema al centro della canzone. Solitudine che può avere diverse sfaccettature, che si può presentare in qualsiasi momento e in molteplici forme, che coinvolge giovani e adulti indistintamente, che può durare pochi attimi o un lungo periodo”.