Francesca Michielin: Riflessi di Me è il disco della vincitrice di X Factor 5

Francesca Michielin Riflessi di Me è il disco della vincitrice di X Factor 5

Riflessi Di Me è il titolo del primo album di Francesca Michielin, la giovanissima vincitrice di X Factor 5. L’album è disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire da oggi, martedì 2 ottobre. La diciassettenne cantante scoperta da X Factor debutta con Riflessi di Me sul mercato discografico.

Pochi giorni fa Francesca Michielin ha annunciato, attraverso la sua pagina Facebook, che parteciperà alla prima puntata della sesta edizione di X Factor che andrà in onda su Sky Uno il prossimo 18 ottobre. La giovane cantante in questi giorni ha in programma diversi impegni con le emittenti radiofoniche per promuovere il disco Riflessi di Me.

Il debutto discografico di Francesca Michielin vanta ancora una volta una collaborazione con Elisa. Il brano title track del disco è stato invece scritto da Virginio, il vincitore della decima edizione di Amici, sulle musiche di Elisa.

Il giovane Virginio al riguardo ha dichiarato: “Quando mi è stato proposto di collaborare con Elisa, ne sono stato lusingato. È un’artista che stimo da sempre e una delle maggiori fonti d’ispirazione per me sin da quando ho cominciato a scrivere. Quando ho appreso poi che il brano avrebbe dato il titolo all’intero disco è stata una grande soddisfazione. Questo progetto mi è sembrato da subito interessante per il profilo di un’artista come Francesca, che sa graffiare e lo fa con discrezione, senza cadere in inutili eccessi”.

Di seguito potete consultare la tracklist di Riflessi di Me, il primo album di Francesca Michielin.

1. Sola
2. Arcobaleni
3. Quello che vorrei
4. Mai più
5. Se cadrai
6. Tutto quello che ho
7. Distratto
8. Il più bell’abbraccio
9. Riflessi di me
10. Honey Sun
11. Non mi dire
12. Un nuovo nome
13. Indelebile