Francesca Michielin Distratto: nel video c’è Luca Argentero

Francesca Michielin Distratto nel video c'è Luca Argentero

Distratto è il brano inedito che Francesca Michielin ha presentato nel corso della semifinale della quinta edizione di X Factor. Francesca ha poi vinto la finale di X Factor 5 proprio con il brano Distratto scritto per lei da Elisa.

La giovane Francesca che ha solo 16 anni attualmente è impegnata con le riprese del videoclip del brano Distratto. La regia è stata affidata a Stefano Sollima, il registra di Romanzo Criminale. Nel videoclip, invece, ci sarà un cameo di Luca Argentero.

Distratto è anche il titolo dell’ep di Francesca Michielin che sarà disponibile in vendita da mercoledì 25 gennaio. L’EP contiene l’inedito scritto da Elisa e cinque cover che la stessa Francesca ha proposto nel corso del talent show musicale. Si tratta di Confusa e Felice di Carmen Consoli, di Hogher Ground dei Red Hot Chili Peppers, di Roadhouse Blues dei Doors, di Someone Like You di Adele e di Who Lotta Love dei Led Zeppelin.

Nonostante il grande successo che il talent show musicale ha ottenuto su Sky Uno, i giovani talenti non sono ancora apparsi sulle reti generaliste. La stessa Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, non è mai apparsa su una delle reti generaliste.

L’assenza dei finalisti di X Factor 5 dalle reti generaliste è riconducibile alla guerra auditel che intercorre tra Rai, Mediaset e Sky. Peccato che a farne le spese sono soprattutto i giovani talenti, che si trovano a dover puntare soprattutto sulla rete, sulle radio e sui fan, che devono decidere di comprare materialmente il prodotto discografico.