Francesca De Andrè:è la cantante DE.A., video ufficiale

francesca de andrè

Francesca De Andrè, figlia di Cristiano e nipote dell’indimenticabile Fabrizio, sta per debuttare come cantante. La giovane però ha preso una decisione molto importante. Per il suo debutto come cantante userà un nome diverso e per l’occasione si presenterà come DE.A e non come Francesca De Andrè.

La giovane infatti nel corso di un’intervista concessa a Il Secolo XIX ha spiegato il motivo della sua decisione di presentarsi con un altro nome: “Per evitare che qualcuno dicesse che volevo sfruttare il mio cognome, mi presento come DE.A. In inglese “Dia”, dato che spero di farmi conoscere a livello internazionale. Con un nonno come Fabrizio e un padre come Cristiano, mi avrebbero tutti aspettato al varco per impallinarmi”.

Francesca, anzi DE.A. ha debuttato con una cover di un brano degli anni Settanta dal titolo Yes Sir, I Can Boogie. La canzone è stata anche accompagnata da un video in cui Francesca compare in versione sexy mentre se ne sta avvinghiata ad un palo di pole dance.

Intanto Francesca De Andrè ha reso noto anche la reazione del padre alla cover da lei realizzata: “Gli è piaciuta. Per lui è stata una sorpresa. Era al Byblos a Milano quando l’ho presentata. Non se l’aspettava”.

Intanto a chi le chiede di una probabile partecipazione futura al Festival di Sanremo, la cantante risponde: “Mi piacerebbe molto, certo. Anche se con un nonno e un papà intoccabili… Sarei contenta di farmi conoscere all’estero, dato il genere di musica che faccio. Ovvio, però, che non disdegnerei affatto un palco come Sanremo. Anche se col mio cognome…”.

 

francesca de andrè