Fotografie di Giusy Ferreri…uno “scatto” al successo !

Fotografie, l’ultimo album di Giusy Ferreri ha conquistato il pubblico.

Con l’azzardata scelta di uscire con un disco di cover, tra l’altro di artisti e canzoni non sempre molto conosciuti, ha dato i suoi frutti.

Seguendo l’onda del successo che ultimamente sta prendendo gli artisti – vedi Renga, la Vanoni, la Mannoia e Morandi – la Ferreri ha piazzato il suo Fotografie nelle classifiche italiane.

La scelta dei brani contenuti in Fotografie appartengono al bagaglio musicale della Ferreri, hanno tutte un legame particolare con la vita della cantante.

Un apporto importantissimo all’album è stato dato, come al solito, dal collega e amico Tiziano Ferro, che ha curato personalmente la traduzione dei brani dall’inglese all’italiano. Nell’album vi sono omaggi a Rosario Flores, Nick Drake, Luigi Tenco, Vinicio Capossela, Bruno Martino e altri.

Il primo singolo estratto dall’album è stato Ma Il Cielo è Sempre Più Blu, cover di Rino Gaetano, che ha scavalcato tutte le classifiche italiane. Chi acquista l’album Fotografie potrà scaricare gratuitamente la suoneria per il cellulare di Ma Il Cielo è Sempre Più Blu.

Per il 2010 la Ferreri ha già pronti dei brani inediti, ma sta ancora cercando le sonorità giuste. Insomma il nuovo anno porterà in dono prima o poi anche un nuovo album dell’amata Giusy Ferreri.

 

giusy ferreri