Foo Fighters Wasting Lights: il video di These Days



Quello che vedete qui sotto è il nuovo video dei Foo Fighters These Days che ha da poco fatto la sua comparsa su YouTube e il sottoscritto, come sempre, è pronto a mostrarvelo qui sulle pagine di Musica10. These Days è il terzo singolo ufficiale estratto dall’ultima fatica discografica in studio della band dell’ex Nirvana Dave Grohl Wasting Light.
Il primo singolo estratto dal disco (uno dei migliori episodi rock degli ultimi anni, a mio modesto parere) è stato Rope, seguito poi da Walk nel mese di giugno dello scorso anno. A rope, Walk e These Light dobbiamo poi aggiungere il videoclip di White Limo (canzone disponibile solamente nella versione digitale del disco su iTunes) e Arlandria, brano che ha debuttato come singolo nel mese di settembre dello scorso anno, ma riservato esclusivamente al mercato britannico per il download digitale.
Ricordiamo che l’ultimo album di inediti in studio dei Foo Fighters Wasting Light ha visto la collaborazione nientemeno che di Butch Vig, nome noto ai più per la sua partecipazione come produttore del celeberrimo album dei Nirvana Nevermind e dell’omonimo album dei Garbage.
Tra le altre cose il nostro eroe Dave Grohl ha dichiarato che These Days è la canzone che preferisce tra quelle finora composte, ma vi assicuro che Wasting Light è veramente un album valido che vale la pena di ascoltare almeno un centinaio di volte. Sarà per la sua pregiata fattura che il disco è arrivato alla prima posizione della Billboard Top 200?
Sarà…ma intanto vi invito ad ascoltare il terzo singolo estratto dall’ultimo album dei Foo Fighters Wasting Light: These Days.