Foo Fighters: in studio Dave Grohl, Krist Novoselic e Pat Smear suonano Smell Like Teen Spirit





Questa è una ‘chicca’ che commuoverà i nostalgici della musica passata nonché fan dei miti intramontabili che hanno fatto la storia della musica. Vi avevamo detto su queste pagine che il nuovo album dei Foo Fighters Wasting Light avrebbe visto la collaborazione dell’ex bassista dei Nirvana Krist Novoselic. Sappiamo anche che nelle fila dei Foo Fighters milita un certo Pat Smear che, per chi non lo sapesse, era la chitarra ‘addizionale’ dei Nirvana dal vivo, colui che ha suonato anche su quel fantastico disco che è Unplugged in New York.

Ebbene Dave Grohl ha recentemente dichiarato che dopo le registrazioni di Wasting Light la band aveva un live a sorpresa in programma in un piccolo locale. Dave ha invitato Krist Novoselic a suonare e insieme a Pat hanno cominciato ad eseguire Smells Like Teen Spirit, per la prima volta insieme dopo almeno 17 anni.
I tre si sono visti in studio per provare Marigold, b-side del singolo Heart-Shaped Box presente sull’album In Utero. Tra l’altro è l’unica canzone dei Nirvana in cui canta Dave Grohl. Dopo aver eseguito la canzone hanno dato vita a questo piccolo ‘revival’.
Mi sta scendendo la lacrimuccia e mi chiedo perché Dave Grohl e i Foo Fighters non decidono di portarla dal vivo.