Foo Fighters: due brani inediti spuntano in rete!


biteditor.it
 
 

Cerca
 
 
 
Risultati web
No web results found
Collegamenti Sponsorizzati

Cerca
 
 
 
 
Categorie preferite

Recentemente vi abbiamo parlato di un brano inedito firmato dal compianto leader dei Nirvana Kurt Cobain e dalla sua amata/odiata moglie Courtney Love. Ora vi parlo di altre canzoni inedite di un’altra band leggendaria che, in qualche modo, ha a che fare con i grandissimi Nirvana.
Si tratta dei Foo Fighters, band il cui leader Dave Grohl ha un passato glorioso come drummer proprio nei Nirvana. È uno dei pochi esempi di vera e grande rockstar che nel suo curriculum ha due gruppi leggendari. Non è da tutti.
Ebbene veniamo a noi. In Rete, prodigi di internet, sono emerse due canzoni inedite firmate dai foo Fighters. Le canzoni si intitolano Have It All e Come Back e a quanto sappiamo risalgono ai tempi delle session di registrazione di One By One. Siamo quindi nel 2002 e One By One (del quale sisucramente ricorderete le due copertine differenti con le quali è arrivato sul mercato) era il quarto album in studio di Dave Grohl e soci, degno seguito di There’s Nothing Left To Lose nel quale trovavamo hit come Learn To Fly, Next Year e Breakout.
Sappiamo anche che la lavorazione di One By One non fu tutta rose e fiori per i Foo Fighters, che a causa di alcuni dissidi interni arrivarono quasi a pensare allo scioglimento. Chissà quanta roba ci saremo persi se fosse davvero andata così. Del disco furono realizzate due versioni e la prima (ribatezzata dalla band stessa Million Dollar Demo) fu cestinata. È proprio da questa Million Dollar Demo che arrivano i due singoli inediti Have It All e Come Back che potete ascoltare nei video YouTube proprio sotto a questo articolo.
Che ne pensate? Hanno fatto bene a cestinarle?