Florence+The Machine Ceremonials, il nuovo album

florenceandthemachineflorence

Non conoscevo i Florence+The Machine prima di avervene parlato io stesso su queste pagine qualche settimana fa. Ebbene devo dire che si tratta di una realtà musicale molto interessante e quel best album ai Brit Award dello scorso anno non sarà stato sicuramente un premio assegnato a casaccio. A due anni da quel disco, intitolato Lungs e trainato dal singolo You’ve Got The Love, la bellissima Florence Welch sta per dare alla luce una nuova creazione.

Si tratta del nuovo disco dei Florence+The Machine Ceremonials e sono sicuro che avrete già avuto modo di ascoltare il primo singolo estratto Shake It Out. Il nuovo disco Ceremonials è stato registrato durante i mesi estivi nei leggendari studi di Abbey Road, quelli dei Beatles. “Per la prima volta – dice Florence Welch – ho realizzato un disco con una sorta di sound globale e coeso. In questo senso Ceremonials è un vero e proprio studio album: un gruppo di canzoni che dipinge un quadro uniforme della mia vita in questo preciso momento”.

Ricordiamo che Florence Welch si è recentemente esibita durante l’ultima cerimonia dei Grammy Awards condividendo il palco insieme ad altre star femminili del mondo della musica, dando vita ad un tributo in onore di Aretha Franklin.

Vedremo se Ceremonials sarà la continuazione del percorso bellissimo intrapreso con il disco precedente Lungs. Vi lascio al video di Shake It Out, primo singolo estratto dal nuovo disco dei Florence+The Machine Ceremonials. Ascoltate la canzone e non dimenticate di dirci cosa ne pensate.

www.youtube.com/watch?v=WbN0nX61rIs&ob=av2e