Flintstones! Meet The Flintstones: la sigla storica



Flintstones. Meet the Flintstones. They’re the modern stone age family!
In quanti abbiamo canticchiato questo motivetto nel corso degli anni? Sicuramente in molti… perchè diciamocelo, è inevitabile, la sigla dei Flintstones è ormai un pezzo di memoria storica nella vita di tutti.
Sono passati ben 50 anni dalla prima messa in onda della serie firmata Hanna e Barbera che ha ispirato film in tv e al cinema. Nascono infatti il 30 settembre del 1960 i personaggi dell’età della pietra più amati del mondo: Fred, Wilma, Barney e Betty con i loro improbabili animali preistorici spesso usati come elettrodomestici.
Yabba-dabba-doo! è ormai un grido entrato a far parte di diritto nell’immaginario collettivo di tutti. Uguale in tutte le lingue in cui la serie è stata tradotta e sempre attuale anche tra i ragazzi più giovani d’età.

Questo perchè i Flintstones hanno fatto la storia dei cartoni animati, cambiandone le dinamiche e riuscendo addirittura a diventare dei veri e propri film di successo (1994, 2000).
In questo post vogliamo celebrare questo 50esimo anniversario, riproponendovi la famosa sigla dei Flintstones. Pronti a cantarla insieme a noi?