Flaminio Maphia, che idea di tormentone: Quelli che… (video)

quelli che flaminio maphia

Non ce l’aspettavamo !”. Questa la reazione svelata dai Flaminio Maphia,

durante un’intervista in anteprima del TgCom, riguardo l’incredibile successo dell’ultimo tormentone Quelli che … , direttamente proveniente dal Best Of Er Mejo, tra l’altro di prossima uscita (29 gennaio).

Dalla pubblicazione in rete del video di Quelli che … , infatti, pare che il singolo abbia segnato un record di 5mila ascolti in soli due giorni, stupendo anche gli stessi Flaminio Maphia che,

pur essendone onorati, di certo non si aspettavano una tale soddisfazione.

Secondo quanto detto dai due rapper, durante l’intervista,

l’idea del pezzo era nata come un semplice gioco, in stile sfottò, rivolta ai diversi e più comuni tipi di utenti che inondano il Facebook, ed altri social network che campeggiano in Rete.

Il risultato è, appunto, Quelli che …, in pochissimo tempo diventato il tormentone del momento. Ma di certo per il duo, veterano della scena hip-hop italiana,

questa non è la prima volta in cui un loro singolo si tramuta in un fenomeno quasi mediatico.

Basterebbe pensare al caso di Ragazze Acidelle o, anche, all’altrettanto popolarissima canzone Che Idea!.

Che dire, a mio parere, un successo meritato, soprattutto considerando il lungo percorso che ha portato il binomio rapper al consenso attuale.

A conferma di ogni elogio, comunque, invitiamo i lettori ad ascoltare questo tanto atteso Er Mejo, in cui troveremo una compilation di 6 inediti e 4 delle hit più popolari e storiche del gruppo.

In lista tra le nuove creazioni, troveremo anche un’interessante rivisitazione di Vamos A La Playa, dello storico gruppo dei Righeira che, in occasione del Best Of,

ha accettato di incidere nuovamente il pezzo con i Flaminio Maphia. Insomma, pare proprio che i due rapper romani, apostoli della cultura rap e degli insegnamenti della musica anni ’80, siano, ora più che mai, in un favorevole girone di consensi da parte di critica e, principalmente, pubblico. Dunque, grande attesa per l’uscita del Best Of, Er Mejo!

Nel frattempo però, per i più curiosi, eccovi il divertente e parodistico video di Quelli che

 

www.youtube.com/watch?v=qNz-eTY2-0A

 

 

quelli che flaminio maphia