Fiorella Mannoia: tributo a Lucio Dalla, l’annuncio su Facebook

mannoiagrande--630x365

Tutti gli artisti, italiani o internazionali che siano, utilizzano sempre più spesso i social network per aggiornare i fan in tempo reale sui prossimo progetti. Lo ha fatto anche Fiorella Mannoia, che tramite la sua fanpage ufficiale di Facebook ha rivelato, molto velatamente, che è in lavorazione un cd tributo a Lucio Dalla.

La Mannoia su Facebook ha scritto semplicemente “Tributo a Lucio…prossimamente”. Questa breve frase da sola basta e avanza per annunciare l’arrivo, tra breve tempo, di un lavoro celebrativo del grandissimo Lucio Dalla. Insieme al messaggio ha anche postato sul social network una immagine in cui la vediamo insieme all’orchestra con la quale sta registrando il fatidico disco.

Per ora si sa che questo nuovo lavoro di Fiorella Mannoia arriverà sul mercato discografico alla fine del prossimo mese di ottobre, come speciale tributo ad un grande della musica italiana. Non è una novità che tra i due ci fosse un ottimo rapporto di stima e affetto reciproci e siamo lieti che una grandissima artista come Fiorella Mannoia voglia regalare a Lucio,ai suoi fan e al mondo della musica italiana un personale modo di ricordarlo attraverso la sua musica.

E Fiorella Mannoia non è nemmeno la prima a rendere omaggio a Lucio Dalla. Prima di lei anche Samuele Bersani che ha dedicato il suo nuovo disco Nuvola Numero Nove proprio al cantautore bolognese, registrandolo in quelli che erano i suoi studi. Anche Ornella Vanoni nel suo Meticci (Io Mi Fermo Qui) ha realizzato una cover di 4 Marzo 1943.

Per adesso non si conosce il titolo de nuovo disco di Fiorella Mannoia, ma rimanete sintonizzati per avere ulteriori notizie al riguardo.

mannoiagrande--630x365