Fiorella Mannoia 2011: nuovo album





Fiorella Mannoia sta lavorando ad un nuovo progetto discografico dedicato al Sud del Mondo. La cantante al Tgcom ha rivelato i primi particolari del nuovo album che di sicuro renderanno felici tutti i suoi sostenitori: “Sarà interamente dedicato al Sud del Mondo, sarà acustico. Mi sono stufata della plastica, basta campionature e suoni artificiali”. Impegnata con la lavorazione del disco, per l’estate 2011 la Mannoia non terrà concerti; si esibirà solo il prossimo 4 luglio a Roma, alle Terme di Caracalla, per un concerto di beneficenza, il cui titolo è Sinfonica.

In occasione del concerto benefico Sinfonica Fiorella Mannoia sarà accompagnata dall’Orchestra di Roma Sinfonietta insieme ad oltre 50 musicisti. L’incasso della serata sarà devoluto a due progetti di solidarietà che si occupano del recupero dei ragazzi di strada di Bahia tramite l’ArtEducazione e la formazione dei futuri talenti della Scuola di Danza del Teatro Dell’Opera di Roma. I biglietti della serata benefica sono già in vendita presso tutti i circuiti autorizzati per un costo che va dai 25 ai 60 euro.

Fiorella Mannoia, sempre al Tgcom, racconta cosa bolle in pentola per  il nuovo album in cantiere: “Abbiamo già lavorato a due, tre pezzi. Ho anche assoldato autori meno conosciuti che firmeranno per il prossimo disco”. Secondo le prime indiscrezioni trapelate il nuovo disco di inediti, interamente dedicato al Sud del mondo, di Fiorella Mannoia dovrebbe essere pubblicato verso  la fine del 2011 o agli inizi del 2012.  Il precedente album di inediti risale al 2006 con  il titolo Onda Tropicale. Tutti conosciamo la Mannoia come una grande interprete, chissà cosa ci riserverà con il suo prossimo album.