Finalmente La Felicità: la colonna sonora

locandina

È arrivato nelle sale cinematografiche ieri il nuovo film di Leonardo Pieraccioni Finalmente La Felicità. A parlare del film ci pensano i nostri amici di Cinema10 mentre noi, su Musica10, vi parliamo della colonna sonora di questa attesa pellicola firmata dal regista toscano che, come sempre quando arriva in sala, regala risate e sorprese al box office.

Tutte le musiche della colonna sonora di Finalmente La Felicità di Leonardo Pieraccioni sono state composte dal maestro Gianluca Sibaldi, musicista pistoiese che conosce benissimo la filmografia di Pieraccioni stesso. Il suo nome, infatti, figura nei credits delle colonne sonore di Io & Marilyn, Il Paradiso All’Improvviso, Ti Amo In Tutte Le Lingue Del Mondo e Una Moglie Bellissima. Sono tutti film firmati da Leonardo Pieraccioni dopo il successo colossale de Il Ciclone, film che lo ha scaraventato in vetta al box office. Ma Sibaldi ha collaborato anche con l’esilarante Giorgio Panariello per le musiche di Boati Di Silenzio (1998) e Bagnomaria (1998).

Poco prima dell’uscita della pellicola nelle sale cinematografiche italiane Gianluca Sibaldi ha rilasciato anticipatamente un piccolo assaggio della colonna sonora di Finalmente La Felicità. Lo potete ascoltare qui sotto, nel video YouTube che accompagna questo articolo.

Ricordiamo che Finalmente La Felicità di Leonardo Pieraccioni vede la partecipazione nel cast della bellissima (quanto sconosciuta, prima di questa uscita) Ariadna Romero assieme a Rocco Papaleo, Andrea Buscemi, il modello Thyago Alves e Maurizio Battista. Gustatevi un piccolo assaggio della colonna sonora del film firmata da Gianluca Sibaldi e correte al cinema a guardare Finalmente La Felicità.

www.youtube.com/watch?v=1x48lsu0Rxw