Finale Coppa Italia 2014: Alessandra Amoroso canta L’Inno di Mameli

Alessandra-Amoroso

I patiti del calcio sapranno sicuramente che il prossimo sabato 3 maggio in diretta su Rai Uno andrà in onda la finale di Coppa Italia 2014 tra Napoli e Fiorentina. Entrambe le squadre, lontanissime dallo scudetto, si giocano un trofeo molto importante. Ma qui siamo su Musica10 e dobbiamo parlare di musica, non di calcio.

E allora per quale motivo vi abbiamo introdotto questa notizia parlandovi della finale di Coppa Italia? Perché allo Stadio Olimpico di Roma, per la finale, ci sarà nientemeno che Alessandra Amoroso, chiamata a cantare l’inno di Mameli prima dell’inizio della gara. La cantante salentina, ex concorrente del talent show Amici di Maria De Filippi, si conferma così come una delle artiste più apprezzate, degne di cantare il nostro inno prima di un appuntamento sportivo così importante.

Ricordiamo che Alessandra Amoroso quest’anno ha ottenuto un ottimo successo con il suo ultimo lavoro di inediti in studio. Il disco si intitolaAmore Puro e Alessandra è stata capace di vendere, con questo disco, la bellezza di 120mila copie.

Ma attenzione, perché l’esibizione di Alessandra Amoroso allo Stadio Olimpico in occasione della finale di Coppa Italia del prossimo 3 maggio non si limiterà solamente all’inno. La nostra eroina intratterrà i tifosi di Napoli e Fiorentina con alcuni dei suoi maggiori successi, cantando le canzoni che l’hanno portata ad essere una certezza nel panorama musicale italico. Un vero e proprio mini concerto durante il quale Alessandra Amoroso scalderà gli animi del pubblico partenopeo e fiorentino, accorsi nella Capitale per godersi la partita. E sinceramente un concerto prima di una partita è davvero una bella cosa.

Alessandra-Amoroso