Fifa 14: la colonna sonora

fifa

Ricordo che quando ero appassionato di videogames (stiamo parlando di qualche lustro fa) adoravo le colonne sonore dei giochi più in voga. Credo di aver praticamente squagliato la soundtrack di Gran Turismo o di Fifa 98 (quella di Fatboy Slim e dei Blur), ma a quanto vedo la moda non è cambiata, anzi.

Ebbene eccomi qui a parlarvi della colonna sonora di Fifa 14, nuovissimo videogame di prossima uscita che la EA Sports rilascerà per la gioia di tutti gli appassionati non solo di calcio, ma di calcio giocato con il joypad, che è diverso. Fifa 2014 arriverà sul mercato il prossimo 27 settembre e la sua colonna sonora includerà una schiera di artisti, band e musicisti da far venire i brividi.

Chi c’è? Beh, ci sono i Nine Inch Nails con il brano Copy Of A, i Bloc Party con Ratchet, i Foals con My Number (nel remix realizzato da Trohpy Wife), Miles Kane con Do Not Forget Who You Are, i 1975 con The City e i Vampire Weekend con Wirship You.

Accanto a questi ci sono Disclosure, John Newman, Empire The Sun e anche i miei adorati You Me At Six, dei quali vi consiglio caldamente l’ascolto.

Insomma, Fifa 14 si annuncia alla grande. Visto il grandissimo successo dell’edizione 2013 (che ha visto PES in calo) la Electronic Arts ha deciso di investire anche nella colonna sonora, che sicuramente renderà più piacevoli le partite in solitaria o insieme agli amici. Quindi mi raccomando: Fifa 14 va giocato, ma va anche ascoltato a volumi agghiaccianti, altrimenti i Nine Inch Nails non rendono.

fifa