Festival Internazionale Musica MITO: Milano e Torino

mito

Festival internazionale musica MITO

Buongiorno a tutti. In questo post vi diamo notizia del Festival Internazionale della Musica MITO che si terrà tra Milano e Torino sino al 24 settembre 2009.

Il Festival Internazionale della Musica MITO è giunto alla sua terza edizione ed è promosso dagli assessorati alla cultura delle due città.

Proprio al Comune di Milano è stata presentata l’iniziativa dall’assessore alla cultura Flory, iniziativa che ha l’obiettivo di trasformare gli ascoltatori di musica in promotori.

Tanti gli spettacoli previsti, molti gratuiti e gli altri a costi certamente abbordabili.

Oltre agli spettacoli in programma, tanti saranno anche quelli estemporanei in metropolitane, palchi e piazze. Saranno protagonisti i giovani musicisti e le formazioni già affermate che ogni giorno daranno vita a momenti musicali improvvisati tra jazz, rock e musica etnica. Si tratta di una novità per il Festival Internazionale della Musica MITO, una novità che ha già un nome: MITOfringe.

Quest’anno però per quanto riguarda il MITO Festival c’è un’ulteriore novità. Quanti di voi cantano sotto la doccia nel proprio quotidiano? Crediamo tutti!

Ecco… l’organizzazione di MITO Festival ha pensato bene di rendere questa attitudine comune a tutti, concorso.

Già… c’è tempo fino a tutta la durata del Festival per inviare i propri video che dovranno ritrarvi mentre cantate un brano musicale o semplicemente una melodia (o anche qualcosa composto da voi), sotto la doccia.

Non vediamo l’ora di vedervi!

Per le informazioni sul concorso del Festival, potete collegarvi al sito mitosettembremusica.it

Buon Festival Internazionale della Musica MITO ragazzi! Consigliamo anche a chi non è di Milano o di Torino di fare un salto nelle piazze delle due città per rendersi conto della bellezza di questo Festival promosso dagli assessorati alla cultura.

mito