Festival di Sanremo: si al dialetto

E’ stato modificato il regolamento del Festival di Sanremo per questa edizione 2010. Da quest’anno infatti approderà al Festival di Sanremo anche la canzone in dialetto.
Fino ad ora, il dialetto nelle canzoni non era concesso mentre è stata ora applicata una modifica all’articolo 6 del regolamento sanremese. L’articolo prevede che saranno considerati lingua nazionale anche i dialetti, espressioni di cultura popolare.

Questa una delle novità della nuova edizione del Festival di Sanremo previsto per febbraio 2010 e condotto quest’anno dalla presentatrice Antonella Clerici.
L’apertura al dialetto al Festivalone nazionale, porterà sul palco dell’Ariston artisti dialettali del calibro di Tazenda, gruppo sardo etno-pop e Enzo Avitabile. La curiosità è tanta, non c’è che dire.

Festival di Sanremo: si al dialetto


Galleria

  • festival sanremo canzoni in dialetto

Ultimi articoli di sezione