Festival di Sanremo 2013: il programma su Twitter

Festival di Sanremo 2013 il programma su Twitter

Fabio Fazio ha pubblicato su Twitter il programma del Festival di Sanremo. L’appuntamento con la kermesse canora è dal 12 al 16 febbraio su Rai Uno. Noi di Musica10 già da diverse settimane continuiamo a fornirvi tutti gli aggiornamenti legati al Festival.

Il conduttore e direttore artistico Fabio Fazio ha pubblicato su Twitter la foto di un foglio che contiene i suoi appunti che confermano ciò che noi di Musica10 vi abbiamo già anticipato diversi giorni fa. L’edizione 2013 del Festival di Sanremo prenderà il via martedì 12 febbraio e secondo la scaletta di Fazio sul palco del Teatro Ariston si esibiranno sette dei 14 big in gara e ognuno presenterà due brani.

La seconda serata del 13 febbraio, invece, prevede l’esibizione degli altri sette big con due brani ciascuno, ma saliranno sul palco anche quattro degli otto concorrenti in gara nella categoria giovani. Per giovedì 14 febbraio è fissata l’esibizione dei 14 big in gara, mentre saliranno sul palco gli altri quattro concorrenti della categoria giovani.

La serata di venerdì 15 febbraio è stata ribattezzata Sanremo Story perché dedicata alla storia della musica nazionale. L’intera scaletta della serata infatti sarà estratta dal repertorio della storia della nostra musica. Fino ad oggi però non sono stati ancora annunciati i brani ai quali i big renderanno omaggio. Nel corso della stessa serata inoltre assisteremo anche alla finale di Sanremo Giovani conoscendo così il vincitore della 63esima edizione.

La finalissima di Sanremo è invece prevista per sabato 16 febbraio e i big si esibiranno con un solo brano, perché quest’anno nelle serate precedenti sarà eliminato solo un brano e non l’artista. Intanto Fabio Fazio quando ha annunciato gli artisti in gara ha dichiarato: “Un Sanremo che stupirà molti”. Insomma, sembra proprio che sarà così!

Festival di Sanremo 2013 il programma su Twitter