Festival Di Sanremo 2012: Giorgia e Emma Marrone trai i big?





Mancano pochi mesi al Festival di Sanremo 2012 e già iniziano a circolare diverse notizie sia per quanto riguarda la conduzione che per i cantanti che parteciperanno alla gara. Sembra che con molta probabilità avremo un Morandi Bis, mentre tra i cantanti in gara potremmo avere Giorgia. Già alcuni giorni fa vi avevo anticipato di questa possibilità, ma di recente anche un’altra cantante ha rivelato che le piacerebbe tornare a Sanremo. Si tratta di Emma Marrone che vorrebbe partecipare al Festival insieme alla collega Alessandra Amoroso.

Dopo il successo ottenuto con l’edizione del 2011, sembra che la conduzione sarà affidata di nuovo a Gianni Morandi. Probabilmente verrà approvata una nuovo formula: il conduttore sarà affiancato da cinque donne diverse per tutte le cinque serate del Festival. Non è stato ancora confermato nulla, ma dalle prime indiscrezioni fatte trapelare dal settimanale Chi sembra che vi siano già due nomi molto probabili, ossia Ambra Angiolini e Federica Pellegrini.

Il direttore artistico Gianmarco Mazzi è già impegnato con la lista dei cantanti che potrebbero partecipare alla nuova edizione del Festival. Pochi giorni fa si è praticamente auto candidata Emma Marrone che nel corso di un’intervista concessa al Tgcom ha dichiarato che le piacerebbe partecipare al Festival con la collega Alessandra Amoroso: “Sarebbe un bellissimo sogno che si realizza. Alessandra è una persona carinissima e siamo molto amiche, sarei felicissima di poter cantare con lei a Sanremo. Ci tornerei di corsa perché è stata un’esperienza bella per me”.

Giorgia, invece, qualche settimana fa ha dichiarato che le piacerebbe ritornare sul palco di Sanremo e il direttore artistico Gianmarco Mazzi ha subito risposto: “Porte spalancate ad un’artista di grande talento come Giorgia che ha espresso il desiderio di tornare dopo la consacrazione che le ha regalato il Festival”.

Secondo voi chi ci sarà al Festival di Sanremo 2012?