Festival di Sanremo 2011 Finale: l’ombra dei call center sul televoto

E mentre stasera ci si preparara al gran finale di questo Festival di Sanremo 2011, scoppiano le polemiche.
Durante la conferenza stampa odierna infatti, è stato rivelato con leggerezza e per errore che Roberto Vecchioni è in cima alla classifica del televoto.
Scoppia il finimondo. Gianmarco Mazzi furioso e Gianni Morandi ancora di più, abbandonano la sala stampa ma ormai il danno è fatto.

Tutto inizia da una domanda di Marinella Venegoni, giornalista de La Stampa che chiede i dati del televoto della serata di ieri: a rispondere è un tecnico di RadioTrade, Marcolini,  che inizia a dichiarare dati che sarebbero dovuti invece rimanere segreti, questo per non inficiare l’evoluzione della gara di stasera.
Marcolini, preso da un delirio di impossessamento diabolico, ha continuato a snocciolare dati su dati, dichiarando addirittura le preferenze arrivate per regione e mettendo tutti in una situazione piuttosto imbarazzante terminata con l’abbandono della sala stampa da parte di tutti.

Ad ogni modo stasera si decreterà il campione e se sarà Roberto Vecchioni o meno, è difficile dirlo. A noi, personalmente, la canzone piace e siamo certi che chi lo ha votato sin ora (fantasma di call center a parte), continuerà a farlo.

Ma ci chiediamo, non si stava forse meglio quando si stava peggio, e cioè senza sto benedetto televoto?