Festival di Sanremo 2011 Anticipazioni martedi 15 febbraio 2011

Stasera, si comincia davvero.

Dal Teatro Ariston di Sanremo avremo modo di vedere in diretta su Rai Uno, la 61esima edizione del Festival della canzone italiana.

Gianni Morandi condurrà l’evento assieme a Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis.

Cominciamo con il comunicarvi subito una brutta notizia, anche se per molte di voi è LA brutta notizia:  Justin Bieber purtroppo non ci sarà, il suo forfait è arrivato ieri e il suo posto è stato preso dall’attore Andy Garcia.

Al momento sembra molto lontana la partecipazione di Roberto Benigni mentre è invece quasi certa la presenza di Fabio Cannavaro durante la puntata dedicata ai 150 anni dell’Unità d’Italia.

Tra i super ospiti stranieri trovano conferme le presenze dei Take That nella serata di venerdì e Avril Lavigne sabato.

Il Festival comincerà con il simbolico passaggio di testimone tre Antonella Clerici, conduttrice dell’anno scorso e Gianni Morandi.

La stessa Clerici dovrebbe essere al centro di una gag riguardante il lancio degli spartiti in aria da parte degli orchestrali, non vi ricorda nulla?

E proprio per evitare sorprese da quest’anno cambia il sistema di votazione, non più televoto ma meccanismo misto con tanto di voti segreti dei musicisti.

Già da stasera saranno eliminate due canzoni, ma grazie al televoto potranno essere ripescate mentre il sensuale tango di Belen Rodriguez calamiterà l’attenzione del pubblico, per tutta risposta l’altra bella, la Canalis ballerà un twist alla Pulp Fiction.

Per il momento c’è invece il riserbo assoluto sugli sketch del duo comico Luca e Paolo.