Festa della Musica 2012: gli appuntamenti in Italia!

340953_Festa_della_Musica

A partire dal prossimo 21 giugno arriva in Italia la Festa Europea della Musica, che vedrà coinvolte tre grandi città italiane. Per la precisione si tratta di Milano, Napoli e Torino. La Festa Europea della Musica è un evento di caratura internazionale nato in Francia nel 1982 per celebrare il solstizio d’estate. Si tratta di una manifestazione totalmente gratuita e all’aperto alla quale potranno partecipare tutti coloro che vorranno passare una giornata diversa all’insegna delle sette note.

A Milano, dove la festa si terrà dal 21 al 23 giugno, vedremo protagonisti al Parco Forlanini alcuni nomi noti della scena musicale elettronica e delle arti digitali. Si esibiranno dj di fama internazionale come Luke Slater aka Planetary Assault System, Smash Tv, Yapacc, Bigdash, Reset!, Onikis e Dj Pandal.

A Napoli, dove il sindaco Luigi De Magistris ha espresso soddisfazione per la disponibilità degli artisti, la Festa della Musica 2012 si terrà in diverse location, pronte ad ospitare manifestazioni a carattere differente, dal reggae alla dubstep passando per gli omaggi al grandissimo maestro Ennio Morricone, all’Orchestra Multietnica del Mediterraneo. E, dulcis in fundo, l’Associazione Pizzaioli Napoletani ha deciso di offrire la pizza a tutti gli artisti che si esibiranno, per ricordare sempre e comunque che tra la musica e il cibo esiste un connubio indissolubile.

A Torino, invece, la Festa della Musica 2012 si terrà solamente giovedì 21 giugno dalle 17 fino alla mezzanotte. Sono attesi oltre 150 soggetti artistici tra musicisti, artisti e band tutti pronti ad esibirsi per festeggiare l’estate e, ovviamente, la musica.

In definitiva se non volete perdere un evento totalmente gratuito fatto di buona musica, allora mettete in agenda l’ìappuntamento con la Festa Europea della Musica dal 21 giugno a Milano, Napoli e Torino.