Fabrizio Moro L’Inizio: Nuovo Album dal 30 aprile!

fabriziomoro

Sono passati quattro anni dall’ultima fatica in studio di Fabrizio Moro. Era il 2009 quando usciva Barabba e oggi il nostro eroe torna sulla scena musicale con un nuovo disco. Il nuovo album di Fabrizio Moro si intitola L’Inizio e arriverà nei negozi di dischi e negli store digitali il prossimo 30 aprile.

Ricordiamo che Fabrizio Moro ha ottenuto un ottimo successi, entrando di diritto nel mondo dei famosi, con la canzone Pensa, portata al Festival di Sanremo del 2007. Intervistato recentemente da TgCom 24, Fabrizio Moro parla di questo suo nuovo disco L’Inizio come “il disco perfetto”, lontano dal mainstream ultrapatinato delle etichette major. Il disco, a suo dire, è stato realizzato e reso possibile anche grazie ai diritti ottenuti con la canzone Sono Solo Parole, scritta da lui per Noemi, adesso giudice a The Voice.

Ma come mai questi quattro anni di silenzio per Fabrizio Moro? “In questi quattro anni – ha detto ai microfoni di TgCom 24 – ho riflettuto molto e ho capito che volevo creare il disco perfetto, secondo il mio punto di vista. Non sono per fare le cose in fretta e ho passato un periodo in cui ero totalmente assente da tutto”. “Mi veniva da vomitare quando guardavo la chitarra – confessa Fabrizio Moro – rifiutavo qualsiasi logica di canzone da mainstream”.

E poi? “Mi sono messo alla ricerca del pezzo e ho scritto Sono Solo Parole per Noemi e con i soldi dei diritti ho avuto l’opportunità di lavorare ad un disco, ma come lo volevo fare io”. “E’ il mio disco più esistenziale – dice Fabrizio Moro a proposito del suo nuovo album L’Inizio – parla di me, delle mie fragilità e delle paure che ho affrontato”.

E per quanto riguarda le collaborazioni? Ricordiamo che oltre a Sono Solo Parole per Noemi Fabrizio Moro ha scritto anche La Mia Felicità, contenuta nella tracklist del nuovo disco di Emma. “Ho scoperto che mi piace da pazzi scrivere per altri – conclude – sono canzoni che avevo scritto per me ma le presto, non le regalo. Comunque la mia attività di autore mi soddisfa parecchio”.

Insomma, un gradito ritorno quello di Fabrizio Moro con il suo disco L’Inizio che, lo ricordiamo, arriverà sul mercato il prossimo 30 aprile.

fabriziomoro