Fabio Fazio: condurrà Sanremo 2013, è ufficiale!





Fabio Fazio è il conduttore di Sanremo 2013. La notizia adesso è ufficiale. Già nelle scorse settimane noi di Musica10 vi avevamo parlato di alcune indiscrezioni che vedevano Fazio come il nuovo padrone di casa del Teatro Ariston per la prossima edizione del Festival.

Fabio Fazio, quindi, condurrà Sanremo per la terza volta, dopo l’esperienza del 1999 e del 2000 che l’ha portato ad avere anche dei record di ascolti. A confermare la notizia è stato Giancarlo Leone, direttore dell’area intrattenimento della Rai nel corso della presentazione dei palinsesti autunnali.

Fabio Fazio ha partecipato alla presentazione dei palinsesti autunnali insieme alla sua compagna di avventure Luciana Littizzetto. Lo stesso conduttore ha fatto sapere che spera tanto di averla al suo fianco sul palco del Teatro Ariston.

Per la prossima stagione televisiva Fazio sarà il protagonista di Rai Tre. Ad ottobre, infatti, prolungherà il suo programma Che Tempo Che Fa anche alla prima serata del lunedì, che verrà proposto in una formula intesa come sintesi tra Che Tempo Che Fa e Quello Che Non Ho. Dovrebbero esservi una trentina di puntante e il conduttore per molti appuntamenti potrebbe essere affiancato da Roberto Saviano.

Ovviamente l’attenzione di tutti è rivolta su Sanremo e su ciò che Fazio potrebbe portare sul piano dell’innovazione con l’obiettivo di risollevare gli ascolti. In questi giorni le domande più frequenti sono: A Sanremo ci sarà anche Roberto Saviano? E Luciana Littizzetto che ruolo avrà?

Di sicuro Fabio Fazio intende offrire agli italiani un Festival all’insegna della qualità, stiamo a vedere cosa farà!