Evanescence What You Want: ecco il singolo





Ne è passato di tempo dall’ormai lontanissimo 2003, quando le reti televisive a rotazione musicale e le radio venivano letteralmente invase da Bring Me To Life, primo singolo estratto dall’album Fallen degli Evanescence. La canzone si piazzò addirittura al quinto posto dell’American Billboard Hot 100 e venne inclusa nella colonna sonora del film Daredevil con Ben Affleck.

Ebbene i nostri eroi Evanescence da quel momento hanno pubblicato solamente un altro album intitolato The Open Door e arrivato sul mercato discografico internazionale nell’ottobre del 2006. Ora i nostri eroi, capitanati dalla bravissima Amy Lee, tornano con un album che si chiama semplicemente Evanescence e dal quale è stato tratto il primo singolo. Si tratta di What You Want e, come detto prima, è la primissima canzone che gli Evanescence hanno deciso di regalare ai fan estrapolandola dalla tracklist del loro prossimo album, la cui data d’uscita ufficiale è stata fissata al mese di ottobre 2011.
Nel video YouTube che trovate qui sotto a questo articolo potete ascoltare What You Want con le vostre orecchie e constatare che la voce di Amy Lee è sempre qualcosa di fantastico che riesce a dare al sound rock della band un tocco classico che ci fa impazzire. Naturalmente non siamo ai livelli di Bring Me To Life e di tutto Fallen, ma è improprio fare paragoni con un capolavoro. Ci limitiamo a lasciarvi ascoltare la canzone e a invitarvi a dirci cosa ne pensate. Riusciranno gli Evanescence a duplicare i fasti di qualche anno fa quando si parlava solo e soltanto di loro?