Esce oggi il cofanetto di Claudio Baglioni, FilmOpera Q.P.G.A.

Claudio Baglioni - dvd FilmOpera

Reduce dell’immenso successo che sta ottenendo con la tournee di Un Solo Mondo, Claudio Baglioni da oggi sarà presente anche nelle maggiori rivendite musicali con un doppio dvd dal titolo FilmOpera Q.P.G.A.

Il progetto esce infatti oggi 20 aprile e presenterà un’opera di musica popolare realizzata completamente dal cantautore romano, che ha deciso di raccogliere quattro lavori (film, libro, album e  tour) in un unico evento audio-visivo.

Nel primo dvd sarà possibile trovare l’inedito FilmOpera, realizzato con il contributo direttivo di Duccio Forzano e che propone un elenco di 52 brani del Q.P.G.A con tanto di immagini video del viaggio di Claudio Baglioni.

Il secondo disco, invece, offre ancora tante sorprese in più, affidandosi completamente alle magie del digitale e mostrando l’artista romano nelle fasi del back-stage, delle registrazioni dei brani, dei servizi fotografici e via dicendo.

Insomma, il dvd FilmOpera Q.P.G.A sarà ricchissimo di tracce ed immagini inedite ed esclusive, una grande occasione per poter ammirare Claudio Baglioni anche durate le fasi di lavorazione dei suoi autorevoli progetti.