Eros Ramazzotti Noi: recensione del nuovo album

eros ramazzotti

Finalmente è arrivato e numerosi fan (e fan, al femminile) di questo grandissimo artista della musica italiana saranno in visibilio. Sto parlando di Eros Ramazzotti, che ha finalmente dato alla luce il suo ultimo album intitolato Noi, arrivato sugli scaffali dei negozi di dischi lo scorso 13 novembre.

Il nuovo album di Eros Ramazzotti Noi rappresenta un vero e proprio piacere per la musica italiana. Arriva alla bellezza di tre anni di distanza dal precedente album in studio intitolato Ali E Radici ed è stato doverosamente anticipato dal singolo Un Angelo Disteso Al Sole. Sicuramente lo avrete sentito in quanto risulta uno dei brani maggiormente programmati dalle stazioni radiofoniche di tutta la penisola.

Siamo sicuri che il disco andrà molto bene nelle classifiche di mezzo mondo (esiste anche la versione spagnola) visto che ormai quando un’uscita discografica porta il nome di Eros Ramazzotti è come se avesse un indistinguibile marchio di garanzia, sinonimo di assoluta qualità ed esperienza musicale.

L’album inizia con la titletrack Noi, una canzone che rispecchia l’Eros di sempre e i temi che gli stanno tanto a cuore. Si prosegue poi con il singolo che conosciamo benissimo Un Angelo Disteso Al Sole, seguito poi dalla song Questa Nostra Stagione, nella quale Eros si sofferma sulle attenzioni delle quali necessita l’amore per poter essere vissuto perfettamente. In questa canzone c’è anche la voce di Giancarlo Giannini, mentre per la versione estera del disco la voce è di Andy Garcia.

La tracklist del nuovo album di Eros Ramazzotti Noi prosegue poi con la song Fino All’Estasi, dove invece possiamo ascoltare la voce della bellissima ex leader delle Pussycat Dolls Nicole Scherzinger. È ora la volta di Abbracciami dove ascoltiamo la figlia Aurora nel coro, seguita da Balla Solo La Tua Musica, canzone sulla libertà che incita a vivere provando a riconoscere l’amore quando non c’è. Agli amici Alex e Gio Eros Ramazzotti ha dedicato Infinitamente, mentre la song successiva, Polaroid, esplora i ricordi dell’infanzia di questo cantante una volta bambino.

Sotto Lo Stesso Cielo è una canzone che parla di uguaglianza, mentre la seguente Una Tempesta Di Stelle è la dolcissima dedica che Eros fa a sua figlia Raffaella Maria, che apre anche il pezzo con la sua voce. Arriva quindi il turno di Testa E Cuore, canzone che vede Eros Ramazzotti duettare con i Club Dogo per questo pezzo dalle atmosfere western mischiate all’hip hop tipico del trio milanese. Il nuovo disco di Eros Ramazzotti si chiude con il featuring assieme agli Hooverphonic intitolato Solamente Uno.