Enzo Iacchetti Acqua Di Natale: Mina, Vasco Rossi e tanti altri per il Kenya

Enzo Iacchetti Acqua Di Natale

Enzo Iacchetti ha presentato il nuovo disco Acqua Di Natale realizzato per sostenere l’AMREF per costruire una diga in Kenya. Iacchetti è molto soddisfatto del nuovo progetto visto che ha ricevuto anche il sostegno dei grandi nomi della musica italiana come Mina, Vasco Rossi, Claudio Baglioni e Roberto Vecchioni, ma ci sono anche Paolo Meneguzzi, Maria De Filippi, Giobbe Covatta e L’Aura. Il primo singolo estratto dal disco è Buon Natale. Il progetto benefico realizzato da Iacchetti è stato presentato al Blue Note di Milano dinanzi alla presenza di diversi colleghi.

Iacchetti ha raccontato in che modo ha scelto i cantanti che hanno preso parte al disco: “Volevo coinvolgere i cantanti che più amo ed è per questo che ho scritto a Vecchioni, siamo amici da anni, Vasco Rossi, che ha accettato senza problemi, Claudio Baglioni, l’unico che ha cantato tutta la canzone e mi ha lasciato la libertà di decidere quale verso prendere per il brano, e Mina”.

Proprio in riferimento alla collaborazione con Mina, Enzo Iacchetti ha rivelato in che modo è riuscito a mettersi in contatto con la celebre cantante: “Ho chiesto alla figlia Benedetta un recapito sicuro perché leggesse la mia lettera. Le ho scritto Cara Mina, se la canzone non ti fa cagare mi consiglieresti un artista a tua scelta che possa interpretare qualche strofa? Ma se la canzone ti farà cagare, non mi importa ti amerò lo stesso. L’ho scritto perché sono ruffianissimo. Dopo qualche minuto mi ha risposto! Io le ho chiesto ma hai già ascoltato la canzone? e lei No, però se mi hai scritto questo vuol dire che è un progetto importante”.

Però in tutto questo contesto c’è spazio anche per un po’ di amarezza. Enzo Iacchetti infatti ha aggiunto: “E pensare che non ho ricevuto neanche una mail di risposta da Nannini, Pausini e Jovanotti. Ma li capisco hanno i cd che escono a Natale da lanciare”.