Emma Marrone: Schiena è il nuovo album, arriva il 9 aprile?

Emma Marrone Schiena è il nuovo album, arriva il 9 aprile

Schiena è il titolo del nuovo album di Emma Marrone che dovrebbe essere disponibile in vendita in tutti i negozi di dischi e negli store digitali a partire dal prossimo 9 aprile. Sulla data di pubblicazione però abbiamo ancora qualche dubbio e quindi aspetteremo per darvi la conferma.

Noi di Musica10 pochi giorni fa abbiamo raccolto una serie di indiscrezioni in rete che svelavano il titolo Schiena e la data di uscita. Oggi possiamo darvi la conferma e vi aggiungiamo che l’annuncio ufficiale è arrivato direttamente da Emma Marrone attraverso un post pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Poche ore fa infatti la cantante salentina sul famoso social network ha scritto: “Ho iniziato a lavorare a questo disco piena di dubbi,paure, incertezze . L’unica consapevolezza era quella di voler uscire allo scoperto, non volevo più nascondermi, volevo solo accettarmi. Accettare ogni parte di me, soprattutto quella che per anni ho sacrificato dietro immense coperte di Linus.. Sono cresciuta e siete cresciuti anche tutti voi.. Ho imparato a non negarmi la gioia di essere quella che sono per paure delle critiche, ho imparato a “cantare” anche un po’ per me stessa e questo non è un male, ho imparato ad amarmi odiandomi di meno, ho imparato a non perdere me stessa per stare dietro i preconcetti a volte pesanti, ho imparato a camminare con la schiena dritta non per parare meglio i colpi ma per aprirmi meglio al mondo.. A voi.. Vi presento SCHIENA”.

Emma però non si è limitata alla presentazione del disco, ma ha pubblicato anche quella che potrebbe essere la copertina del nuovo album. Tra pochi giorni arriverà anche il primo singolo estratto da Schiena. Il titolo del brano è Amami e sarà disponibile in rotazione radiofonica a partire dal prossimo 22 marzo.

Vi ricordo inoltre che nelle prossime settimane vedremo Emma Marrone anche in tv. La cantante salentina infatti sarà impegnata come direttore artistico nel corso del Serale di Amici 2013, lo stesso talent che l’ha lanciata.

Di seguito potete consultare la tracklist ufficiale di Schiene e dopo il salto potete ammirare l’immagine che Emma ha pubblicato su Facebook.

1. Amami
2. La mia felicità
3. Dimentico tutto
4. Ma che vita fai
5. Trattengo il fiato
6. 1 2 3
7. In ogni angolo di me
8. L’amore non mi basta
9. Se rinasci
10. Chimera
11. Schiena

 

Emma Marrone Schiena è il nuovo album, arriva il 9 aprile