Emma Marrone live a Melpignano per La Notte della Taranta 2013

emma marrone

Emma Marrone è pronta per il Concertone de La Notte della Taranta che si terrà a Melpignano sabato 24 agosto. La giovane cantante salentina scoperta da Amici, il talent Mediaset ideato e condotto da Maria De Filippi, è pronta ad esibirsi per un grande concertone che si terrà nella sua amata terra.

E’stato ovviamente realizzato anche il video promo per la serata conclusiva del tradizionale festival itinerante. Per l’occasione Emma Marrone ha concesso anche una video intervista nel corso della quale ha rivelato: “La musica popolare mi ricorda la fame che ho di fare questo mestiere”.

Emma Marrone prima del debutto del suo Schiena Tour, in programma per il prossimo mese di novembre, si esibirà con una serie di brani che le sono stati proposti per il grande concerto di Melpignano. Noi di Musica10 siamo certi che da buona salentina Emma non deluderà le aspettative. E’ stata lei stessa a rivelare in diverse occasioni di conoscere molto bene la musica della tradizione della sua terra.

Nel promo realizzato per il Concertone de La Notte della Taranta di Melpignano è stata la stessa Emma a spiegare con quale approccio ha accettato l’invito ricevuto a partecipare alla kermesse: “Credo che classificare la musica in generi sia restrittivo e arcaico, io penso che quando si ha l’istinto naturale, la voglia e il cuore di dire e darsi attraverso la musica non ci siano generi musicali che tengano bisogna avere l’umiltà di farsi”.

In riferimento agli altri colleghi che parteciperanno alla serata Emma ha aggiunto: “Sono molto felice e orgogliosa. Sarò lì con colleghi che ammiro molto come Gazzè e Fabi. Ricevere i loro complimenti e quelli dei musicisti dell’orchestra è stata per me la soddisfazione più grande”.

 

emma marrone