Emma Marrone Eurovision Song Contest 2014: La Mia Città a Copenaghen

emma marrone

Emma Marrone rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest 2014, la cui finale è in programma a Copenaghen per il prossimo 10 maggio e sarà trasmessa in diretta su Rai Due. La notizia, dopo una serie di indiscrezioni trapelate in rete nel corso delle ultime settimane, finalmente è ufficiale.

Emma parteciperà all’Eurovision Song Contest 2014 con il brano La Mia Città di cui è anche autrice. Emma ha confermato la sua presenza all’Eurovision anche nel corso di un’intervista concessa al TG2 rivelando: “Son stata molto felice di essere stata scelta dalla Rai senza passare dalla vittoria di Sanremo. E’ una marcia in più per fare tutto con entusiasmo e rappresentare il mio Paese”.

Lo scorso anno è stato Marco Mengoni a rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest dove si è classificato al settimo posto con una versione inediti de L’Essenziale, lo stesso brano con cui ha vinto la 63esima edizione del Festival di Sanremo. Quest’anno invece i riflettori saranno puntati su Emma Marrone. Riuscirà la cantante salentina ad ottenere risultati migliori del suo predecessore Marco Mengoni?

Intanto Emma di recente ha concesso un’intervista a Maurizio Costanzo per il suo programma S’è Fatta Notte. La giovane cantante salentina ha colto l’occasione per far sapere a tutti i suoi fan che non intende stare ferma troppo a lungo e che per questo motivo sta già lavorando per stabilire le date del nuovo tour che dovrebbe riprendere a breve.

Emma nel corso dell’intervista concessa a Maurizio Costanzo ha avuto modo di parlare della grande soddisfazione che ha avuto quando è riuscita a riempire i palazzetti italiani durante l’ultimo tour: “E’ stata un’emozione fortissima, un po’ come Sanremo, ma più grande perché al Festival ci sono quei tre minuti e mezzo di schiaffi di adrenalina e poi sei giù dal palco. Il tour invece è roba tua, lo comandi tu: hai davanti migliaia di persone che puoi condurre dove vuoi”.

 

emma marrone