Emma: addio al cognome Marrone? La cantante smentisce

Emma-Marrone-sullamore-no-comment-Non-ho-sogni

Avevo la stupenda sensazione che Emma Marrone fosse venuta in mio soccorso, per aiutarmi a risolvere un dubbio amletico che la riguarda. Scrivo di lei continuamente su queste pagine eppure sono sempre stato attanagliato dalla domanda: ma Emma lo vuole il cognome o no? Secondo quanto pubblicato dal settimanale Chi, sembrava che Emma avesse finalmente preso una decisione al riguardo.

Sembrava infatti che Emma si fosse decisa a mantenere solamente il suo nome di battesimo, rientrando nella schiera di artiste che hanno deciso di abbandonare il proprio cognome per proseguire la carriera artistica. Mi viene da pensare a Giorgia ed Elisa in Italia, ma come dimenticare Cher (che all’anagrafe si chiama Cherilyn Sarkisian LaPierre) o la ben più contemporanea Adele?

Sembrava fatta e invece Emma non ha tardato a smentire questa notizia attraverso i social network. “Perdo il cognome? Solo idiozie estive” ha commentato la cantante, recentemente rappresentante non fortunata del nostro Paese all’Eurovision Song Contest. Su Twitter, infatti, la nostra eroina ha scritto, testualmente “Idiozie estive e idiote: chiamatemi EMMAMARRONE tutto attaccato per tutta la vita…Mo pure il cognome devo perdere”. E pioggia di retweet fu per lei.

Insomma se inizialmente avevamo pensato ad un accostamento tra lei, Giorgia ed Elisa (per la scelta di utilizzare solamente il nome di battesimo) Emma Marrone ci ha subito fatto tornare con i piedi per terra. Il settimanale Chi aveva scritto che “il cognome non piaceva più alla cantante salentina” e che “tutte le emittenti radiofoniche e televisive sono state già avvisate”. Niente di tutto ciò.

Emma-Marrone-sullamore-no-comment-Non-ho-sogni