Emis Killa Mercurio nuovo singolo Scordarmi Chi Ero: video ufficiale

emis-killa-mercurio

Domani è un giorno di grandi uscite discografiche. Oltre a ConVoi di Claudio Baglioni il mondo della musica italiana verrà messo in subbuglio anche dall’arrivo del nuovissimo disco di Emis Killa Mercurio. Il nuovo disco arriva ad un anno di distanza dal debutto L’Erba Cattiva, dal quale abbiamo ascoltato la bellezza di sei canzoni uscite come singoli.

Emis Killa, naturalmente, è cresciuto sia come notorietà che come bagaglio di esperienze e questo suo nuovo disco Mercurio può vantare collaborazioni importanti come quella con la cantante degli Skunk Anansie Skin (nella canzone Essere Umano) o con l’ex Articolo 31 J-Ax per la song A Cena Dai Tuoi. Ma in Mercurio c’è anche il rapper sardo Salmo, altro fenomeno della scena hip hop nostrana, nonché Max Pezzali che all’hip hop si era già avvicinato collaborando con i Two Fingerz per il suo ultimo disco.

Oggi, 21 ottobre, viene presentato il singolo ufficiale Scordarmi Chi Ero, estratto dalla tracklist del nuovo album di Emis Killa Mercurio. Potete vedere il video ufficiale qui sotto a questo articolo di Musica10. Del disco abbiamo già potuto ascoltare Wow e Lettera Dall’Inferno, canzoni che hanno ottenuto un ottimo successo su YouTube. Non troviamo invece Vampiri, song che nella scorsa stagione estiva ha letteralmente spopolato diventando un tormentone.

Da notare che in Mercurio c’è una canzone chiamata MB45 che parla di Mario Balotelli, ma in termini diversi da come il noto calciatore del Milan è descritto e etichettato dalla stampa tradizionale. Mario Balotelli ed Emis Killa sono molto amici e il brano è stato presentato in anteprima il 19 ottobre durante Milan – Udinese.

emis-killa-mercurio