Eminem The Marshall Mathers LP 2: Recensione

eminem_the_Marshall_Mathers_LP2_album_cover_art_640x360-620x350

Vi abbiamo mostrato il trailer di Eminem che annunciava lo streaming su iTunes del suo nuovo album The Marshall Mathers LP e oggi vi descriviamo le reazioni del web all’ascolto. Il disco, oltre che in streaming, è arrivato su iTunes in download proprio ieri, 5 novembre, così come nei negozi di dischi.

Il nuovo disco di Eminem era praticamente ricoperto di aspettative e i primi due singoli usciti non hanno sicuramente deluso i fan. Questi ultimi si aspettavano un ritorno a sonorità più ruvide, visto e considerato anche che il titolo di questo disco ne fa l’ideale seguito del celebre The Marshall Mathers LP del 2000, nella cui tracklist hanno trovato spazio perle come Stan, The Way I Am e The Real Slim Shady.

Ma ufficialmente come è stato accolto il nuovo disco di Eminem The Marshall Mathers LP 2? il Chicago Tribune ha definito “stanche” le campionature presenti nelle tracce, affermando che il disco dà come l’impressione “di essere stati qui due volte”. Consequence Of Sound ne apprezza il sound nostalgico che richiama al disco del 2000, mentre il Los Angeles Times dice che “anche nei momenti goffi, Eminem colpisce con la determinazione e l’ostinazione di The Marshall Mathers LP 2”.

HipHop DX dice che c’è “abbondanza di buono” e che si apprezza la crescita artistica di Eminem, mentre Drowned In Sound definisce l’album come “il miglior disco di Eminem del decennio”. XXL apprezza la potenza e l’emozione presenti in The Marshall Mathers LP 2, notando come sia cambiata l’opinione di Eminem su alcuni dei problemi già citati tredici anni fa in The Marshall Mathers LP. E voi cosa ne pensate del nuovo disco di Eminem?

 eminem_the_Marshall_Mathers_LP2_album_cover_art_640x360-620x350