Eminem The Marshall Mathers LP 2: nuovo album il 5 novembre

eminem

Ricorderete sicuramente che tre anni fa è arrivato sul mercato discografico Recovery, ultimo album di Eminem, il rapper bianco di Detroit. In quell’occasione, visti anche i risultati di vendita e classifiche, abbiamo avuto la conferma che Eminem è un artista tra i maggiori del momento. Ebbene il nostro eroe sta per tornare in questo 2013 con un nuovo album di inediti.

Per la precisione il nuovo album di Eminem The Marshall Mathers LP 2 arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali il prossimo 5 novembre. Purtroppo non sappiamo ancora nulla riguardo la tracklist del disco, il cui contenuto è soggetto a restrizioni di ogni tipo per non permettere la fuga di notizie e di anteprime illegali.

Di The Marshall Mathers LP 2 conosciamo solamente il singolo di lancio, intitolato Berserk, che conferma, oltre al titolo del disco, un ritorno alle origini per Eminem. La prima parte di The Marshall Mathers LP arrivò nel lontano 2000 (la bellezza di 13 anni fa) e tutti ci ricordiamo di quel disco capace di vincere un Grammy come Best Rap Album grazie a singoli indimenticabili come Stan (cantato con Dido), The Way I Am, The Real Slim Shady e Nitch Please II, con Dr. Dre, Snoop Dogg, Nate Dogg e Xzibit.

L’ufficialità della data d’uscita del nuovo disco di Eminem The Marshall Mathers LP 2 è stata data proprio da Eminem stesso ai margini dell’ultima edizione degli Mtv Video Music Awards che si sono svolti a Brooklyn nella notte tra il 25 e il 26 agosto di quest’anno. Tra i produttori del disco figurano Dr. Dre e Rick Rubin. Vi lascio a Berserk, nuovo singolo di Eminem.

eminem