Eminem Survival: il video ufficiale

emin

E arriva anche il suo secondo singolo. Sto naturalmente parlando di Eminem, che ha rilasciato ufficialmente il video della sua nuova canzone Survival. Potete vederlo direttamente qui sotto a questo articolo di Musica10.

Eminem, dunque, torna con un nuovo singolo ad un mese esatto di distanza dal lancio del primo singolo estratto dalla tracklist del suo disco The Marshall Mathers LP 2. In quel caso la canzone si chiamava Berzerk. Survival è prodotta da DJ Khalil e nel video potete vedere anche un breve cameo di Skylar Gray. I più attenti avranno già ascoltato la canzone perché è inclusa nella tracklist del videogioco Call Of Duty: Ghosts.

Nel video ufficiale del nuovo singolo di Eminem Survival vediamo il rapper bianco di Detroit in un magazzino abbandonato, intendo a taggare i muri spogli con alcuni stencil. Ad accompagnarlo c’è anche un batterista (vero). Sullo sfondo vediamo scorrere alcune immagini relative proprio al videogame Call Of Duty: Ghosts. Naturalmente poi tutto si trasforma in grande concerto live, per poi tornare al magazzino.

Non è sicuramente un video come quello del primo singolo Berzerk, ma Eminem riesce comunque a confezionare un buonissimo prodotto che si lascia guardare con piacere.

Ricordiamo che il nuovo album di Eminem The Marshall Mathers LP 2 arriverà sugli scaffali dei negozi di dischi e negli store digitali il prossimo 5 novembre, segnando (non solo nel titolo, ma anche nel sound) un ritorno alle origini. Tra i produttori del disco troviamo, oltre a DJ Khalil, anche Dr. Dre e l’immancabile Rick Rubin.

emin