Eminem News: due milioni di sterline per il V Festival

eminem

E’ proprio il caso di dirlo: alla faccia della crisi economica! Se infatti nelle scorse settimane in Spagna associazioni e cittadini si sono mobilitati per ‘tutti quei soldi’ spesi per l’arrivo del Papa, in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù, chissà cosa avrebbero dovuto fare gli inglesi alla notizia che Eminem, per due misere date britanniche, ha incassato la bellezza di 2 milioni di sterline.

Già, proprio così. Mentre da un lato c’è chi quotidianamente fa i conti con la pesantezza di arrivare a fine mese con l’acqua alla gola, dall’altro lato numerosi artisti assumono le sembianze di Paperon De Paperoni durante una delle sue nuotate in una piscina di soldoni.

E’ proprio questo il caso del rapper di Detroit che nei giorni scorsi ha varcato il confine inglese, in occasione del V Festival, tenendo due concerti gremiti di folla a Weston Park e a Chelmsford.

Due esibizioni che hanno fatto aumentare il conto in banca di Marshall Mathers di ben 2 milioni di sterline, ovvero 1 milione per ogni concerto.

Nessun dubbio sul fatto che l’artista si sia meritato quei soldi, fatto sta che la cifra sembra davvero di proporzioni a dir poco esagerate. Ma al suo fianco, per le due date inglesi, si è esibita anche Rihanna che per pochi minuti di esibizione ha incassato la bellezza di 500mila sterline.

Cifre colossali a parte, i due live britannici di Eminem hanno regalato al pubblico inglese uno spettacolo davvero unico, arricchito anche dai brani ormai storici che hanno portato il rapper a raggiungere un successo a livello globale.