Elisa Love Is Requited: nel video è un angelo custode





Dallo scorso 2 gennaio è in rotazione radiofonica Love Is Requited, nuovo singolo firmato dalla sempre bravissima Elisa. Quello che vedete qui sotto a questo articolo di Musica10 è il video di Elisa relativo a questo suo nuovo singolo. Come potete ascoltare con le vostre orecchie, la nostra eroina è questa volta autrice di un brano dalla vena acustica nel quale invita a superare il dolore imparando le lezioni della sofferenza.

Avevamo già ascoltato Love Is Requited durante la terza puntata dello show televisivo di Fiorello Il Più Grande Spettacolo Dopo Il Weekend nella quale Elisa era stata invitata come ospite musicale assieme a Tony Bennet e Biagio Antonacci e ci aveva divertito in una esilarante imitazione della Pausini.
Nel video di Love Is Requited vediamo Elisa nei panni di un angelo custode che vuole a tutti i costi portare un messaggio positivo nella vita di un giovane adolescente molto fragile (che ha il volto di Toby Regbo). Elisa è una figura eterea, circondata dalla luce, che segue il ragazzo a distanza e cerca di ricordargli che la vita è una cosa meravigliosa e decisamente positiva.
Ricordiamo che Toby Regbo interpreta la parte del protagonista nel nuovo film di Roberto Faenza Un Giorno Questo Dolore Ti Sarà Utile, la cui data d’uscita nelle sale cinematografiche italiane è stata fissata durante il prossimo mese di febbraio. Love Is Requited di Elisa fa parte della colonna sonora ufficiale del film.
Il videoclip che vedete qui sotto è stato diretto da Milena Canonero, una che nel suo curriculum vanta un premio Oscar per i costumi del film di Stanley Kubrick Barry Lindon nel 1975, Momenti di Gloria nel 1981 e Marie Antoinette di Sofia Coppola nel 2007. La Canonero è stata nominata anche altre volte (senza ottenere la statuetta) per La Mia Africa, The Cotton Club e Il Padrino -Parte III.