Elisa: concerto benefico per i bambini dello Sri Lanka

elisa concert for life

Elisa il prossimo 27 agosto terrà un concerto benefico a Cividale per raccogliere fondi da devolvere ai bambini soldato dello Sri Lanka. L’obiettivo, infatti, è quello di costruire una scuola dove del personale specializzato possa lavorare al recupero psicologico dei bambini soldati reduci dalla guerra. Il titolo dell’evento è Concert For Life ed è stato organizzato grazie alla collaborazione di Mittelfest e di Auxilia Onlus. Il concerto si ripeterà anche nei prossimi tre anni sempre con la stessa struttura, cioè sul palco saliranno un’artista famoso e uno emergente. Quest’anno tocca a Elisa che sarà preceduta dai Danka, il duo friulano che ha suonato all’ultima edizione dell’Heineken Jammin’ Festival.

Per quanto riguarda la sua partecipazione al concerto benefico Elisa ha avuto modo di dichiarare: “Se posso mi presto volentieri per aiutare le persone che fanno le cose giuste, in questo caso la situazione nel Paese è agghiacciante, il 20% dei bimbi soldato si suicida prima dei 18 anni. Al mondo serve una rivoluzione umana, ormai la tecnologia che abbiamo è sufficiente a risolvere i problemi, ma il cambiamento deve essere a livello interiore”.

Proprio per il concerto che terrà il prossimo 27 agosto Elisa ha preparato una sorpresa: “Il tour mi ha dato tantissimo anche perché mi ha permesso di scoprire quanto siano belli i teatri italiani, ma con la band abbiamo deciso di proporre una scaletta nuova in modo che la gente balli, con diversi generi diversi ma molto rock”.

La cantante però rassicura subito tutti i suoi fan sul futuro che probabilmente non sarà molto movimentato: “Con me non si può mai dire, perché non lo so nemmeno io per ora sono in pausa, scrivo e suono per vedere un po’ che succede. E in più mi occupo di mia figlia”.