Elio: torna ad X Factor 7 per portare la musica in televisione!

elio-x-factor

Elio, il leader della band Elio e Le Storie Tese, sarà tra i giudici di X Factor 7. Tra i quattro ( Simona Ventura, Morgan e Mika) è stato l’ultimo a confermare la propria presenza nella giuria del famoso talent show musicale di Sky Uno Hd, annunciando a tutti di presentarsi con un nuovo look: senza baffi!

In riferimento alla sua presenza alla settima edizione di X Factor, nel corso di una video intervista concessa a Sky per il sito ufficiale del talent, Elio ha rivelato: “Quest’anno in realtà ho accettato dopo dei tentennamenti. Mi sono confidato con gli organizzatori di questa trasmissione sempre più interessante e insieme a loro ho cercato dei motivi validi per prendere parte ancora una volta alla kermesse, visto che loro insistevano affinché io vi prendessi parte”.

Per quale motivo Elio ha accettato di partecipare alla nuova edizione del talent? Beh, questa è la sua risposta: “Il motivo che mi ha fatto dire di si fin dalla prima volta è la consapevolezza di portare la musica in televisione con una grande importanza e non come tappa buchi. Da quando è passata a Sky, X Factor è una trasmissione di culto, alla quale tanti si ispirano”.

Elio è consapevole di far parte di un gioco e al riguardo sostiene: “Essendo X Factor un gioco, nel gioco un po’ si vince e un po’ si perde. Ecco, la verità è che della sconfitta non mi interessa niente, personalmente l’anno scorso mi è dispiaciuto il fatto che delle cantanti brave sono state eliminate”.

L’artista però crede di non riuscire a trovare l’originalità perché “è difficile che l’originalità vada assieme all’intonazione”.  Ovviamente nella video intervista Elio non poteva non parlare anche della new entry Mika sostenendo: “da parte sua ha un carico di esperienze incredibili vissute all’estero, specialmente in Inghilterra. Parlerà anche meno l’italiano, ma ha tanta esperienza”.

 

elio-x-factor