Elio e Le Storie Tese Il Musichione: su Rai 2 il 6 marzo, sfida tra Mietta e Nek

elio e le storie tese il musichione

Elio e Le Storie Tese stanno tornando, ma questa volta sarà in televisione. L’appuntamento infatti con la famosa band è con Il Musichiere, il programma che debutta su Rai Due alle 22:55 di giovedì 6 marzo 2014. Lo show è firmato e condotto da Elio e Le Storie Tese e, come si capisce dallo stesso titolo, strizza l’occhio al celebre Il Musichiere.

Noi di Musica10 continuiamo a svelarvi alcune anticipazioni legate al ritorno televisivo di Elio e Le Storie Tese. Pochi giorni fa vi abbiamo fatto ascoltare la sigla de Il Musichione, ma adesso siamo pronti ad annunciarvi i nomi degli ospiti della prima puntata. Pensate, ci saranno Pippo Baudo ed il chitarrista Franco Cerri.

Non ci saranno solo gli ospiti, ma anche i concorrenti. Per la prima puntata de Il Musichione i primi due concorrenti saranno Nek e Mietta. In pratica i due cantanti dovranno sfidarsi nel gioco rispondendo alle domande a risposta multipla, partecipando alle manche, alle prove pratiche e al “giocone” finale. Nek e Mietta si sfideranno in presenza di un notaio.

Ovviamente i conduttori non parleranno solo di musica, ma la suoneranno anche. In riferimento a questa nuova esperienza televisiva, gli Elii hanno dichiarato: “Siamo dovuti arrivare a 50 anni perché la Rai ci affidasse il nostro primo programma. Il Dopofestival non conta perché è una costola del Festival e perché è andato in onda talmente tardi che praticamente nessuno l’ha visto”.

Intanto gli autori de Il Musichione sembrano essere molto fiduciosi visto che hanno rivelato: “Quella del quiz musicale è una confezione riconoscibile dal pubblico, che permetterà a Elio e le Storie Tese di giocare con un linguaggio televisivo ben radicato nel nostro immaginario pop e con la “televisività” in generale”.

 

 

elio e le storie tese il musichione